ARTE MEDICA MARCO POLO
Il Poliambulatorio Arte Medica Marco Polo di Sora nasce nel 1995 come prima struttura ambulatoriale del territorio. Attualmente, è autorizzato per le branche specialistiche di ALLERGOLOGIA, CARDIOLOGIA, MALATTIE ENDOCRINE DEL RICAMBIO E DELLA NUTRIZIONE, IMMUNOLOGIA, NEUROLOGIA, OCULISTICA, ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA, OSTETRICIA E GINECOLOGIA, OTORINOLARINGOIATRIA, PSICHIATRIA, PSICOLOGIA, UROLOGIA, DERMATOLOGIA, GASTROENTEROLOGIA, ONCOLOGIA, PNEUMOLOGIA, REUMATOLOGIA.
In particolare, per l’Otorinolaringoiatria il Dott. Luigi Alonzi effettua tutti gli esami diagnostici: audiometria tonale e vocale, acufenometria, impedenzometria, prove di funzionalità tubarica, videonistagmografia, fibrolaringoscopia, video-otoscopia, rinomanometria, citologia nasale (centro AICNA), prove di motilità ciliare per la prima diagnosi della malattia delle ciglia immobili (fibrosi cistica), polisonnografia, ecografia del collo, tiroide e delle ghiandole salivari.
Oltre ad essere dotato di un laser CO2 per la chirurgia ambulatoriale e la profilassi delle tonsilliti recidivanti, nell’ambulatorio è possibile sottoporsi al trattamento KOS (Kinetic Oscillation Stimulation) per le riniti non allergiche. Questa innovativa metodica è considerata dal Dr. Luigi Alonzi un vero e proprio percorso diagnostico-terapeutico: il paziente si sottopone prima ad una visita con fibrolaringoscopia, rinomanometria e citologia nasale e successivamente, solo se l’esito degli esami lo consente, al trattamento KOS.